Sono molti gli studi professionali che ci hanno affidato la gestione delle pratiche in camera di commercio per migliorare l’offerta dei loro servizi professionali e ridurre i costi.

Con la nostra esperienza in tutte le pratiche in camera di commercio, siamo diventati il partner dei professionisti e delle imprese per il disbrigo delle pratiche presso il registro delle imprese e presso tutti gli Enti Pubblici.

La nostra consulenza nelle pratiche in camera di commercio comprende l’analisi della pratica e la soluzione per il deposito dei vari atti telematici.

Proponiamo la nostra assistenza ai professionisti e alle imprese, non soltanto per compilare i vari modelli per depositare le pratiche in camera di commercio, ma anche e soprattutto per fornire agli stessi un vera assistenza qualificata.

Se sei un Commercialista, un Avvocato, un Centro Elaborazione dati Contabili e il tuo Studio vuole concentrarsi sulla consulenza al cliente, senza perdere tempo nella gestione delle pratiche in camera di commercio, siamo il tuo partner per la soluzione alla riduzione dei tuoi costi ed alla crescita dei tuoi servizi professionali.

Affidaci le pratiche in camera di commercio, le pratiche al Registro delle Imprese, le pratiche Scia Comune, le pratiche enti previdenziali, le pratiche all’Agenzia delle Entrate, le pratiche albo artigiani, le pratiche deposito bilancio, ti facciamo risparmiare tempo e denaro.

Il nostro Studio ti affianca in tutte le pratiche societarie relative alle imprese, consorzi, cooperative e ci occupiamo dei relativi depositi in camera di commercio e delle relative trasmissioni delle pratiche telematiche.

Per lo start up delle imprese, società di persone o società di capitali, gestiamo tutte le pratiche presso la Camera di Commercio, SCIA Comune, le pratiche presso l’Agenzia delle Entrate.

Disbrigo pratiche Camera di Commercio

Visure camerali e assetti proprietari
Certificato Antimafia dalla Camera di Commercio
Certificato d’origine Camera di Commercio
Invio telematico degli atti al registro delle imprese
Comunicazione atti societari
Disbrigo pratiche Scia Comune

Consulenza documentazione da fornire al Comune
Diritti e oneri da versare per la SCIA al Comune
Predisposizione della SCIA
Compilazione della SCIA
Invio della SCIA al Comune


Disbrigo pratiche Enti Previdenziali

Iscrizioni e variazioni INPS Artigiani e Commercianti
Iscrizioni INPS soci società capitali
Predisposizione della modulistica INPS
Pratiche INAIL
Analisi contributiva ed estratti posizione contributiva
Disbrigo pratiche Agenzia delle Entrate

Iscrizioni e variazioni Agenzia delle Entrate
Registrazione contratti
Registrazione verbali distribuzione dividendi
Denunce di variazione dati fiscali
Certificati carichi pendenti Agenzia Entrate e Ade riscossione