L'esperienza maturata in questi anni, ci ha portato a conoscere molto bene e con enorme successo le caratteristiche e le esigenze in termini di finanza e controllo di gestione delle imprese medio-grandi.

Il nostro servizio, viene svolto attraverso una puntuale e precisa analisi dei risultati aziendali offrendo all'imprenditore la discussione in modo semplice ed immediato dei temi legati alle sue problematiche.

Il nostro punto di partenza sono le sensazioni che vengono percepite direttamente dall'imprenditore, che attraverso l'identificazione delle proprie aree critiche ci pone i temi da discutere

Successivamente vengono analizzate le aree di maggiore criticità attraverso report statistici predisposti , che verranno successivamente discussi con il cliente.

La caratteristica del nostro metodo di lavoro è quella di effettuare in tempi relativamente rapidi un primo esame delle aree critiche, senza imporre stravolgimenti alla struttura amministrativa aziendale, ma utilizzando e sfruttando meglio le risorse amministrative già esistenti.

Analizziamo la struttura patrimoniale e finanziaria dell'impresa e fornire le nostre indicazioni sulle aree critiche;

Monitoriamo e teniamo sotto controllo i diversi margini economici aziendali introducendo corrette metodologie analitiche di determinazione;

Valutiamo con l'imprenditore il merito creditizio;

Valutiamo con l'imprenditore l'impatto tributario di talune scelte aziendali;

Analizziamo con l'imprenditore le aree critiche dei propri margini economici e orientiamo la scelta di correttivi;

Supportiamo l'imprenditore in alcune scelte finanziarie importanti, quali ad esempio nuovi investimenti, finanziamenti, aumenti di capitale, cessione dell'azienda, valutazione dell'azienda etc;

Organizziamo riunioni periodiche in cui analizzare ed elaborare i risultati aziendali, commentandone gli scostamenti;

Definiamo gli obiettivi economici e valutare il fabbisogno finanziario delle decisioni aziendali;

I vantaggi per il cliente

I nostri interventi essendo finalizzati a supportare le decisioni finanziarie ed economiche aziendali, hanno la caratteristica di essere immediatamente percepiti e valutati dall'imprenditore, che può ottenere, tra l'altro i corposi vantaggi

Se hai la necessità di discutere dei temi relativi all'analisi finanziaria e al controllo di gestione della tua impresa non devi fare altro che rivolgerti al nostro Studio.

Senza nessun impegno, prova a contattarci, troverai immediatamente la disponibilità di un professionista serio e preparato disposto a valutare le tue necessità.