Finanza agevolata e crescita di impresa

  • Check up aziendale per la rilevazione delle caratteristiche progettuali e individuazione dello strumento finanziario più idoneo.

Analisi dei bisogni dell’impresa. Ricerca dei bandi regionali, nazionali e internazionali a valere sui fondi SIE e non, al fine di reperire risorse finanziarie per le imprese.

 

  • Affiancamento imprese lungo l’intero processo di richiesta ed ottenimento delle agevolazioni pubbliche.

Redazione dello studio di fattibilità, redazione del progetto, affiancamento e accompagnamento in fase di realizzazione del progetto, rendicontazione degli investimenti.

 

  • Creazione e start up di nuove imprese.

Si offre supporto per accelerare e rendere sistematico il processo di creazione di nuove imprese fornendo loro una vasta gamma di servizi integrati che includono il sostegno allo sviluppo del business e opportunità di integrazione in networking.

 

  • Supporto all’innovazione e all’information technology.

Introdurre un nuovo prodotto o un nuovo servizio significa generare valore per il cliente e profitto per l’azienda. Aiutiamo le imprese a gestire l’innovazione, programmare l’introduzione dei cambiamenti e utilizzare tutti gli strumenti dell’information technology.

 

  • Supporto al trasferimento delle competenze trasversali.

Precisione, resistenza allo stress, problem solving. Sono solo alcune delle famose soft skills tanto ricercate oggi in ambito lavorativo. Si tratta di competenze trasversali che è necessario avere per affrontare con successo il mondo del lavoro. Aiutiamo le imprese a potenziare le soft skills possedute dal capitale umano all’interno delle organizzazioni attraverso la formazione e il coaching.

 

  • Progettazione nuovi prodotti e servizi, assistenza tecnica brevetti marchi e proprietà industriale.

Supportiamo le imprese nella progettazione di nuovi prodotti e servizi o nella riprogettazione dell’esistente adattando le nuove tecnologie esistenti sul mercato. L’innovazione tecnologica, quella generata dalla spinta sempre più vincolante alla costruzione di prodotti sostenibili e rispettosi dell’ambiente genera questo bisogno. Si offre assistenza tecnica anche su attività legate alla tutela della proprietà industriale o all’acquisizione di brevetti e marchi.