Il nostro Studio è organizzato per lo svolgimento del servizio di elaborazione dati contabili, e quindi per la tenuta della contabilità ordinaria e semplificata. L'assistenza contabile viene resa sia a ditte individuali e professionisti che a società, sia di persone che di capitali. La caratteristica del nostro servizio è la cura delle informazioni contabili da elaborare, che periodicamente ci vengono trasmesse dai nostri clienti. Svolgiamo selezionando la clientela, anche l'elaborazione dei dati contabili di società di persone e di società di capitali. La scelta di operare una selezione della Clientela per lo svolgimento di tale attività è legata essenzialmente alle caratteristiche specifiche del servizio da rendere.

Come operiamo

Per le caratteristiche di questa tipologia di servizio, è di fondamentale importanza la disponibilità del cliente a collaborare con il reparto contabile, per fornire allo stesso a scadenze prestabilite, la documentazione contabile da elaborare. Per l'elaborazione della contabilità ordinaria, il nostro punto di partenza è la predisposizione da parte del cliente della prima nota dei movimenti finanziari bancari e dei movimenti della cassa. Terminate le elaborazioni contabili trasmettiamo ove richiesto la situazione contabile elaborata con i documenti che ci sono stati consegnati.

Cosa facciamo?

Il nostro servizio si svolge effettuando la codifica e la registrazione dei documenti contabili al fine di garantire al cliente il rispetto della normativa vigente.

In particolare il servizio di elaborazione dei dati contabili comprende le seguenti attività:

  • Registrazione dei documenti contabili e della prima nota dei movimenti finanziari;
  • Stampa periodica del conti relativi ai clienti e fornitori e trasmissione al Cliente per i suoi necessari controlli;
  • Stampa periodica di situazioni contabili senza le rettifiche;
  • Stampa in definitivo dei registri contabili obbligatori previsti dalla normativa;
  • Stampa in definitivo del libro giornale previsto dalla normativa;
  • Consulenza contabile ordinaria;
  • Comunicazione al Cliente alle varie scadenze dell'Iva periodica da versare e predisposizione del relativo Modello F24 (no trasmissione telematica);
  • Conservazione in copia dei documenti contabili per l'esercizio in corso di elaborazione;

A chi ci rivolgiamo?

Il nostro servizio di supporto ai professionisti e alle imprese si rivolge principalmente a piccoli operatori e/o a piccole imprese.

Il nostro cliente tipo del servizio di assistenza contabile è un professionista, un agente e/o rappresentante di commercio, le piccole imprese compreso quelle artigiane.