Aggiornamento Contatti e Nuovo Sito Web operativo
Vi informiamo che a partire dal 22.03.2025, abbiamo aggiornato i nostri numeri di telefono per l’assistenza. Potrete contattarci ai seguenti nuovi numeri: Inoltre, siamo lieti di annunciarvi il lancio del…
Nuovo obbligo PEC per amministratori di società
A partire dal 1° gennaio 2025, è stato introdotto l’obbligo per tutti gli amministratori di società di dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, distinto da quello…
Bilancio di esercizio degli enti del terzo settore
Il bilancio degli enti del Terzo settore non commerciali privi di personalità giuridica con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate non superiori a 300.000 euro, e quello degli Ets…
Tassa libri sociali 2025, versamento entro il 17 marzo
Il 17 marzo 2025 scade il termine per effettuare il versamento della tassa annuale per la numerazione dei libri e dei registri sociali obbligatori, per i quali sussiste l’obbligo della…
ETS: via libera UE alla riforma fiscale
Dopo 8 anni dall’approvazione della riforma del Terzo Settore c’è il via libera al cuore delle norme fiscali sul terzo settore. La Commissione Europea, attraverso una comfort letter della Direzione…
Obbligo di assicurazione per le imprese contro i danni catastrofali entro il 31.03.2025
La crescente frequenza di eventi naturali estremi, quali terremoti, alluvioni e incendi, ha reso evidente la necessità di misure preventive per proteggere le attività economiche. Tra queste, l’obbligo di assicurazione…
Esclusione Titoli di Stato – Proroga dell’entrata in vigore
Relativamente all’applicazione dell’esclusione dei titoli di Stato e di alcuni prodotti finanziari dal calcolo dell’ISEE, fino a un valore complessivo di 50.000 euro, a seguito dell’approvazione del D.P.C.M. 14/1/2025, n.…
Il saldo IVA va effettuato entro il 17 marzo
Il 17 marzo scade il termine per versare il saldo IVA, che può essere effettuato in via telematica utilizzando il modello F24. Il contribuente con un saldo a debito può…
Rimborsi spese e trasferte dei lavoratori
La legge di Bilancio 2025 (L. n. 207/2024) da leggersi assieme al decreto di Revisione del regime impositivo dei redditi IRPEF-IRES (D.Lgs. n. 192/2024) interviene in modo rilevante e significativo…
Scadenza settima rata rottamazione quater
Agenzia delle entrate-Riscossione comunica che il 28 febbraio 2025 scade la settima rata del piano di definizione agevolata (art. 1 commi 231-252 della Legge n. 197/2022, c.d. Rottamazione-quater). Nel caso…